- Contributo annuo all’Oratorio Santo Stefano e alle iniziative della parrocchia.
- Contributo annuo all’associazione calcio Julia, oggi Julia Sagittaria, e sostegno alle squadre giovanili con l’acquisto di divise complete per alcune squadre.
- Acquisto di attrezzature varie per l’Oratorio Santo Stefano (fari di illuminazione del campo di basket, attrezzature per la pallavolo, nuovi pali di sostegno e tabelloni, etc).
- Contributo alle scuole del comune di Concordia Sagittaria, sia pubbliche che private, per acquisto di materiale didattico per i bambini.
- Contributo a varie associazioni sportive, culturali e ricreative di Concordia, sia per progetti specifici (es AC Sindacale per acquisto defibrillatore), che per normale gestione.
- Contributo significativo alla realizzazione del Centro Musicale Concordiese per i gruppi musicali di giovani del territorio.
- Contributo annuo al gruppo “Caccia al tesoro” della Festa dei Ragazzi.
- Contributo ad associazioni di volontariato del territorio che svolgano la loro attività anche con ragazzi o adulti di Concordia (es Associazione Arca 93 di Portogruaro per l’acquisto di un furgone per trasporto disabili, etc).
Il Palo solidale: le attività benefiche dell’Associazione
Nel corso dei suoi 25 anni di attività, l’Associazione Culturale, Sportiva e Ricreativa Il Palo, per la sua natura di associazione no-profit, ha destinato ad attività benefiche la quasi totalità dei proventi ricavati dalle sue attività prevalentemente costituite dall’annuale manifestazione denominata “Torneo di Palo”.
Trattenendo solo quanto richiesto per fini fiscali e amministrativi e non remunerando in nessuna maniera i suoi associati, che prestano la loro attività a titolo totalmente gratuito non essendo prevista nessuna forma di rimborso spese, l’associazione ha potuto distribuire risorse importanti a tutto vantaggio della comunità di Concordia Sagittaria. Brevemente ricordiamo: